Immagine

Fondo Antares AZ I

Antares AZ I è un fondo di investimento alternativo di tipo chiuso, riservato a Investitori Qualificati rientrante nell’asset class del Private Debt.

Il Fondo investe in un ampio range di strumenti di debito emessi dalle PMI italiane, finalizzati al supporto, al consolidamento e allo sviluppo delle proprie attività e rappresenta un importante strumento finanziario alternativo per il tessuto imprenditoriale italiano.

Il Fondo, gestito da Azimut Libera Impresa e promosso dal Gruppo Azimut e dal team di investimento di Antares, ha un target di raccolta pari a Euro 200 milioni ed ha raggiunto il primo closing delle sottoscrizioni, con conseguente avvio della propria operatività, a marzo 2016.

Immagine

Fondo Finanza e Sviluppo Impresa

Finanza e Sviluppo Impresa è un fondo di investimento alternativo di tipo chiuso, riservato ad Investitori Qualificati rientrante nell’asset class del Private Equity.

Il Fondo investe in strumenti di finanziari (equity o strumenti assimilabili) emessi da PMI, la cui sede operativa e/o legale sia ubicata in Lombardia, con l’intento di accrescere nel tempo il valore dei capitali raccolti mediante il conseguimento di rendimenti superiori a quelli di investimenti contraddistinti da minor rischio e maggiore liquidabilità.

Il Fondo, gestito da Azimut Libera Impresa e con un capitale sottoscritto di Euro 70,2 milioni, ha terminato il Periodo di Investimento nel gennaio 2016.

Immagine

Fondo Ipoclub

IPO Club è un innovativo fondo di investimento alternativo di tipo chiuso, riservato ad investitori professionali e non professionali rientrante nell’asset class del Private Equity.

Il Fondo investe in strumenti di finanziari (equity o strumenti assimilabili) emessi da società non quotate nei Mercati Regolamentati, con l’intento di accrescere nel tempo il valore dei capitali raccolti mediante il conseguimento di rendimenti superiori a quelli di investimenti contraddistinti da minor rischio e maggiore liquidabilità.

Il Fondo, gestito da Azimut Libera Impresa e promosso dal Gruppo Azimut e da un team di Advisory – composto da un lato da Electa Group, pioniere in Italia nella realizzazione di Pre-booking Company applicate alla media impresa e, dall’altro, dal team di professionisti di AGC – unisce imprenditori, investitori privati e investitori istituzionali ed è dedicato agli investimenti a medio termine in progetti di sviluppo industriale.

IPO Club persegue tre tipologie di investimento: Investimento, in qualità di Cornerstone Investor, in Pre-Booking Company, veicoli di investimento costituiti ad hoc per convogliare il capitale degli investitori nell’acquisizione delle società target da quotare in Borsa in un orizzonte temporale di breve periodo; Investimento in SPAC già esistenti e/o promosse da terzi; Investimento diretto nel capitale di società eccellenti da accompagnare in Borsa in un’ottica di breve/medio.