Il presente sito web è stato realizzato da Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. (la “Società”), società facente parte del Gruppo Azimut, sotto la propria esclusiva responsabilità a scopo promozionale e informativo.
Il sito è di proprietà di Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. ed è vietato ogni uso, riproduzione, duplicazione o distribuzione dei contenuti, anche parziali, da parte degli utenti. Il contenuto del presente sito, ivi inclusi i dati, le informazioni, i grafici, i documenti e le immagini, sono proprietà esclusiva di Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. e, salvo diversa specificazione, sono coperte da copyright e ogni altra regolamentazione inerente alla proprietà intellettuale.
La Società, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti dall’utilizzo, degli utenti o di terzi, dei dati, delle informazioni e delle opinioni contenuti nel presente sito o di danni comunque asseriti come ad essi connessi.
I dati, le informazioni e le opinioni contenuti non costituiscono e, in nessun caso, possono essere interpretati come un’offerta né un invito né una raccomandazione a effettuare investimenti o disinvestimenti né una sollecitazione all’acquisto, alla vendita, alla sottoscrizione di strumenti finanziari né attività di consulenza finanziaria, legale, fiscale o ricerca in materia di investimenti né come invito o a farne qualsiasi altro utilizzo. Nella redazione del presente sito non sono stati presi in considerazione obiettivi personali di investimento, situazioni e bisogni finanziari dei potenziali destinatari del documento stesso.
Si precisa che le informazioni contenute nel presente sito possono provenire, in tutto o in parte, da fonti terze e conseguentemente Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. è sollevata da ogni responsabilità per eventuali inesattezze nel contenuto di tali informazioni. Dette informazioni sono dunque fornite senza alcuna garanzia, di qualsiasi tipo, nonostante Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. abbia adottato ogni ragionevole attenzione affinché le stesse rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza e attualità.
Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. ha la facoltà di modificare, in qualsiasi momento ed a propria discrezione, il contenuto del sito, senza, tuttavia, assumere obblighi o garanzie di aggiornamento e/o rettifica. Gli utenti del presente sito si assumono piena ed assoluta responsabilità per l’utilizzo dei dati, le informazioni e le opinioni contenuti nonché per le scelte di investimento eventualmente effettuate sulla base dello stesso in quanto l’eventuale utilizzo come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell'utente.
Il sito e le informazioni ivi contenute non sono dirette a persone in giurisdizioni nelle quali, per qualsiasi ragione, la pubblicazione o l’accesso al sito siano proibiti. Le persone il cui accesso è così limitato non possono accedere al presente sito. Qualunque accesso al presente sito dall’esterno del territorio della Repubblica Italiana sarà fatto sotto l’esclusiva responsabilità dell’utente nel rispetto delle leggi e regolamentazioni applicabili. Senza pregiudizio di quanto precede, non si intende effettuare alcuna offerta, vendita e/o distribuzione dei prodotti e dei servizi descritti nel presente sito in alcuna giurisdizione e ad alcuna persona ove ciò non sia consentito.
Il contenuto del sito e copia del materiale ivi pubblicato non possono essere trasmessi negli Stati Uniti e non costituiscono un'offerta di vendita di prodotti o servizi negli Stati Uniti, a soggetti statunitensi nell’accezione di cui alla Regulation S dello United States Securities Act del 1933 (“US Persons”).
La partecipazione ad un FIA comporta dei rischi connessi alle possibili variazioni del valore delle quote, che a loro volta risentono delle oscillazioni del valore degli strumenti finanziari (talvolta illiquidi) in cui vengono investite le risorse del FIA. E’ necessario che l’investitore concluda un’operazione avente ad oggetto tale tipo di strumento solo dopo averne compreso la natura e il grado di esposizione ai rischi che esso comporta tramite un’attenta lettura della documentazione di offerta alla quale si rimanda. Per valutare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze personali, si consiglia di rivolgersi al proprio consulente finanziario.